venerdì
20
giugno
venerdì
20
giugno
giovedì
3
luglio
IL GUSTO DELLE STORIE… IN GIALLO
A tu per tu con gli autori
Biblioteca Loria – Cortile di Levante
Venerdì 20 giugno, ore 21.00
Loriano Macchiavelli, ideatore dell’ispettore Sarti Antonio
dialoga con Alessandro Lugli
Attraverso il racconto delle inchieste più famose dell’ispettore Sarti, ambientate in una Bologna affascinante e misteriosa, scopriremo un investigatore schivo ma dalla mente acuta, capace di svelare le trame più oscure con un’intelligenza fuori dal comune e un tocco di malinconia tutta bolognese.
________________________
Venerdì 27 giugno, ore 21.00
Luigi Guicciardi presenta Morte per un manoscritto (Damster, 2025)
dialoga con Mario Ipocoana
Un’occasione per conoscere l’ultima indagine del commissario Cataldo ambientata tra l’antica abbazia di Nonantola e Modena, città d’origine dell’autore. Cataldo ci guiderà attraverso indagini avvincenti, dove la logica e l’osservazione sono gli strumenti principali per far emergere la verità.
________________________
Giovedì 3 luglio, ore 21.00
Cristiano Cavina presenta L’ananas no (Bompiani, 2024)
dialoga con Fabiano Massimi
Manolo Moretti: 51 anni, un passato da poliziotto, un presente da pizzaiolo, un segreto da nascondere e un talento infallibile per cacciarsi nei guai. Il primo giallo del romagnolo Cristiano Cavina che con la sua scrittura ironica e toccante esplora temi universali attraverso situazioni inaspettate.
Partecipazione libera e gratuita fino a esaurimento posti
In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno in Auditorium Loria
Informazioni:
www.bibliotecaloria.it
biblioteca@comune.carpi.mo.it
tel. 059 649950
La rassegna è dedicata agli autori del territorio in collaborazione con le librerie La Fenice e Mondadori