sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BiblioMo, Polo Bibliotecario Modenese SBN, Modena

CARPI-Comunale A. Loria

Novità in biblioteca

Via Rodolfo Pio 1

41012 CARPI

Contatti:

Referente: Paola Domenicali

Tel.: 059 649950

Fax: 059 649957

E-Mail: biblioteca@comune.carpi.mo.it

Sito web della biblioteca: http://www.bibliotecaloria.it/

Servizi:

Wi-Fi

Accesso disabili: Accesso totale

Orari

Orario di apertura

dal 03/01/2022 al 31/12/2025

lunedì:
15:00 - 20:00
martedì:
09:00 - 20:00
mercoledì:
09:00 - 20:00
giovedì:
09:00 - 20:00
venerdì:
09:00 - 20:00
sabato:
09:00 - 20:00

Giorni di chiusura

  • 20/05/2022

 

 

In applicazione del Decreto capienze (7 ottobre 2021), sono state  abolite le precedenti limitazioni all'uso del patrimonio nei luoghi della cultura. La capienza è stata  riportata al 100 per cento di quella massima autorizzata ed è abolita la distanza interpersonale di un metro (sale studio comprese).


Si può accedere in biblioteca previa misurazione temperatura corporea all’ingresso, esibendo il green pass (a partire dal 10 gennaio 2022 si accede solo se in possesso di green pass rafforzato, ottenuto da vaccinazione o guarigione) e  indossando la mascherina almeno chirurgica. Sono esentati dal green pass i minori di anni 12 e chi è esentato dalla vaccinazione, previa presentazione di certificato. E' possibile scegliere liberamente  un libro a scaffale sia a pianoterra che al primo piano, consultare quotidiani e riviste.

 

SALE STUDIO SU PRENOTAZIONE

 Da giovedì 13 gennaio è possibile accedere alle sale studio della Biblioteca “A. Loria “ esclusivamente prenotando sul portale www.bibliomo.it. Il servizio è riservato ai soli iscritti (vd sotto per maggiori dettagli).

 

 Servizi

 

Prestito in sede  

rientro materiali in prestito in sede oppure  restituzione materiale in prestito 24 ore su 24 nei box restituzione collocati in via Rodolfo Pio vicino all'ingresso della Biblioteca Loria e in Piazza Martiri vicino all'ingresso del Castello dei ragazzi.

 È possibile accedere in sicurezza alle sale studio prenotando sul portale www.bibliomo.it.

(vd sotto per maggiori dettagli);

 

Accesso alle sale studio 

 

Il servizio è riservato ai soli iscritti (è possibile iscriversi in qualsiasi momento negli orari di apertura della Biblioteca oppure è possibile farlo preventivamente a questo indirizzo : https://www.bibliomo.it/SebinaOpac/page/register ).

La capienza è riportata al 100% di quella massima autorizzata.

Gli utenti avranno la possibilità di prenotare la sala studio (Primo piano o Secondo Piano) e, successivamente, potranno accedere alle sale.

Si potrà prenotare per l’intera giornata corrispondente agli orari di apertura della Biblioteca. Se il posto viene liberato nel corso della giornata non sarà possibile riassegnarlo.

La prenotazione è giornaliera e nominale e deve essere effettuata con almeno un giorno di anticipo: si possono fare al massimo due prenotazioni contemporaneamente per due giorni diversi in sale differenti nell’arco di 5 gg.

 

Attivo anche il servizio di consultazione del Fondo antico e Fondi storici, su prenotazione telefonica al n. 059/649368, con una postazione dedicata. La prenotazione deve essere effettuata con un giorno d’anticipo ed è riservato ad un utente al giorno.

Gli spazi frequentati dal pubblico verranno sanificati quotidianamente.