sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BiblioMo, Polo Bibliotecario Modenese SBN, Modena

I commenti più recenti

  • Game of Chaos : redenzione

    Hazel Riley

    • 14/10/2025
      Ares Cayden Lively e Hazhell Fox: Un amore strano sbocciato per volontà assurde
      Ares Lively è un pazzo. Ma un pazzo dal cuore d'oro che ha messo a rischio sé stesso per salvare il suo ordine nel caos a cui è costantemente esposto. Hazhell Fox, una ragazza che ha trovato del buono in mezzo al caos caotico e vuoto di Ares Lively. Lui, genio della matematica e grande disegnatore con la Phobia dell'acqua e Lei, grande nuotatrice con un pessimo rapporto con i numeri ma amante delle parole. Sul finale della Settima Fatica di Ares sono rimasto di sasso. Non posso confessare nulla, bisogna leggere per scoprire il perché.
  • 3: Game over

    Kira Shell

    • 02/10/2025
      Neil Keller e Selene Anderson: Soli contro il mondo. Una conchiglia e la sua perla nati per splen...
      I nodi si sono finalmente sciolti. I casini dentro la mente di Neil si sono dissolti come la spuma del mare. Tutto si è concluso con un nuovo inizio, o forse è meglio dire con una nuova Rinascita. Neil è diventato una persona nuova, o meglio un uomo nuovo nonostante i suoi casini ed i suoi vizi. Selene invece ha aperto il suo cuore amando di più il suo Incasinato come se fossero stati uniti da un filo Rosso decorato con tante perline. Ho amato ogni singola parola ed ogni dimostrazione di amore e di affetto dimostrata da Neil a modo suo. Non è mai stato un "Game Over" ma uno "Start Again".
  • L'uomo che metteva in ordine il mondo : romanzo

    Fredrik Backman

    • 26/09/2025 l’uomo che voleva mettere in ordine il mondo
      Un libro che ti fa pensare, commuovere….da leggere
    • 15/04/2025
      👴🏻
      Avevo già visto il film tratto da questo romanzo e ne ho un ricordo nitido e assolutamente piacevole, con una nota al merito al fantastico Tom Hanks. Ma nonostante conoscessi già la storia e ricordassi bene gli avvenimenti principali, il romanzo si é rivelato fin da subito avvincente, con un'ottima costruzione dei personaggi e accurati flashback sulla vita del protagonista. Ove o lo si ama o lo si odia, io l'ho semplicemente adorato, anche in queste pagine. Il romanzo perde un po' di mordente verso gli ultimi capitoli, ma chiude con un buon finale.
  • Weyward

    Emilia Hart

    • 25/09/2025
      Erika Fini Wayward
      Coinvolgente e con tematiche attuali raccontate tramite la voce di donne vissute in altre epoche. Non ha la pretesa di fornire una ricostruzione storica ma piuttosto di far riflettere il genere femminile sulla sua forza innata. Divorato in soli 4 giorni, davvero bellissimo e super consigliato.
  • 2: A dangerous game

    Kira Shell

    • 24/09/2025
      Neil Miller VS Player 2511 e Selene Anderson: Do you want play a game?
      I giochi hanno ripreso a muovere una perversa macchina fatta di ingranaggi. Neil non sono sta affrontando il bambino che ha dentro di sé, ma anche un pazzo che si è messo contro di lui. Una storia infinita fatta di colpi di scena. Ciò Neil ama lo allontana, e ciò che odia lo segue come un segugio. Come finirà questo duplice gioco fatto di amore e odio?
  • Libro 3: King of greed

    Ana Huang

    • 23/09/2025
      Dominic Davenport e Alessandra (Ferreira) Davenport: Un amore appassito che sboccia da una rosa g...
      Dom Davenport, un lupo della finanza ed uno squalo quando si tratta della (ex) moglie. Lui ha tutto nelle sue mani ma, quando la Moglie gli scivola dalle mani, farà follie per riprendersela. Alessandra Davenport, da trofeo senza libertà ad una ragazza indipendente che non riesce a riappropriarsi della sua indipendenza perché ha un ostacolo insuperabile: Dom, l'ex marito. Ella lo ama, ma non riesce a stare lontano da lui perché le emozioni che le trasmetteva non riesce a cancellarle. Se volete rimanere a bocca aperta e godere di una storia di amore fatta di follie e di giochi, questo libro è una perla in mezzo all'oceano.
  • 1: Let the game begin

    Kira Shell

    • 19/09/2025
      Neil Miller e Selene Anderson: Un innocente gomitolo di lana pronto a prendere risvolto pericoloso
      Lei, innocente Fata (o Trilli) che crede nelle storie a lieto fine con il proprio Principe Azzurro. Lui, un cavaliere oscuro in cerca del vero io che ritrova nel peccato capitale della lussuria. Però in questo gomitolo di lana già incasinato si farà largo un terzo personaggio: Player 2511. Chi si cela dietro le follie? Chi è realmente Neil Miller quando non dà sfogo al suo bambino interiore? Che i giochi abbiano inizio. Questa è l'inizio della fine o la fine dell'inizio?
  • Le formidabili donne del Grand Hôtel : romanzo

    Ruth Kvarnström-Jones

    • 16/09/2025
      Elena Moretti Bellissimo
      E' un meraviglioso libro che descrive la forza e la determinazione di un gruppo di donne unite per fare la differenza.
    • 23/08/2025
      Silvia Rolando Perino Emancipazione nella Svazia di inizio 900.
      Una storia di emancipazione femminile nella Stoccolma di inizio '900. I personaggi femminili sono tutti straordinari: donne determinate che perseguono i propri obiettivi, capaci di fare il proprio lavoro ma non riconosciute dalla società e dalla legge svedesi. Un'immersione nell'atmosfera dorata della Belle Époque che l'autrice ricrea in modo stupendo.
  • Questo giorno che incombe : [romanzo]

    Antonella Lattanzi

    • 10/09/2025
      Miria Maccaferri Bello e troppo lungo
      Mi piace molto il modo di scrivere della Lattanzi, mi piacciono la profondità delle riflessioni e il ritmo che da al testo. Trovo che in questo libro abbia esagerato e che soprattutto nella parte centrale le sue riflessioni si siano come avvitate su se stesse. Se invece avesse alleggerito il testo, tolto quel centinaio di pagine almeno, il suo lavoro ne avrebbe guadagnato. Anche riguardo agli scrittori, come in tanti altri campi, è meglio togliere, alleggerire, sfoltire.
  • Ci vediamo un giorno di questi : [romanzo]

    Federica Bosco <1971- >

    • 08/09/2025
      Cristina Marino ci vediamo un giorno di questi
      ho scelto questo libro dal titolo e dalla trama accattivante: mi immaginavo la storia e le vicende di due amiche.. ma in realtà è un libro con tanti piccoli cambiamenti, positivi e negativi, un libro che ti "obbliga" a finirlo, pagina dopo pagina per la curiosità che ti lascia.
Polo Provinciale Modenese
Assistente digitale