I commenti più recenti
-
Essere ed essere comprate : prostituzione, maternità surrogata e identità divisa
-
04/12/2024 consigliatoconsigliato perché aiuta a pensare!
-
-
Il caso Alaska Sanders
-
25/11/2024 ⛽Joel Dicker non ne sbaglia uno, confermandosi uno dei migliori autori sulla piazza. Un romanzo estremamente intricato, che però nelle ultime pagine si svela appieno. Una scrittura piacevolissima, mai banale, ma scorrevole e per nulla noiosa. Non è il suo più grande capolavoro (che per me rimane "Il libro dei Baltimore") ma è assolutamente da leggere, soprattutto se vi è piaciuto "La verità sul caso Harry Quebert".
-
05/04/2024 Avvincente.Avevo letto dello stesso autore "La verita' sul caso Harry Quebert" che mi era piaciuto. Ho trovato questo romanzo avvincente. Ora mi accingo a leggere anche "Il libro dei Baltimore" sperando di trovare e provare le stesse emozioni dei due romanzi precedenti.
-
-
La spada e le magnolie : il sud nella storia degli Stati Uniti
-
12/11/2024 Fausto Ratti La spada e le magnolie : il sud nella storia degli Stati Uniti Raimondo LuraghiUn bel libro per capire la storia degli Stati Uniti ovvero di quegli Stati secessionisti che avevano formato e dato vita alla Confederazione sudista in guerra con gli Stati unionisti del nord, in breve Dixies vs. Yankees! Il libro tratta anche aspetti dello schiavismo dei neri, dei bianchi poveri e della cultura letteraria e della musica tipica di quei luoghi. Un libro piacevole alla lettura tanto da volerlo acquistare in libreria o su siti Internet , ma purtroppo fuori catalogo e mai ristampato. L'autore è Raimondo Luraghi, l'autore della poderosa Storia della Guerra Civile Americana! Adieu Fausto Ratti
-
-
Vedute sul mondo reale : Gurdjieff parla ai suoi allievi, 1917-1931
-
08/10/2024 vedute sul mondo realecontenuti molto originali e di valore piacevole lettura
-
-
Un giorno questo dolore ti sarà utile
-
27/09/2024 👨🏻🎓Poco ispirata dalla sinossi, ma incuriosita dal successo di questo romanzo (spesso glorificati senza ragione), sono stata indecisa fino all'ultimo se iniziarne la lettura. Ma la sorpresa, fortunatamente positiva questa volta, non ha tardato ad arrivare. Da parte mia l'empatia e il coinvolgimento verso il protagonista é stata immediata, da qui poi l'interesse verso tutta la lettura; che è breve e racconta una storia che non è una vera storia, ma ha molto più da dire di tanti romanzi più articolati. Imperdibile per tutti i disadattati sociali (tastuali parole dell'autore).
-
-
La società della stanchezza
-
26/09/2024 La società della stanchezzaun libro che si legge bene e fornisce spunti di riflessione
-
-
Il giro del mondo in 80 giorni
-
25/09/2024 Un libro per ragazzi…… che mi sono appassionato a leggere anche a 45 anni.
-
-
Il dilemma : romanzo
-
21/09/2024 🛫Un romanzo estremamente drammatico, intriso in un'ansia densa che, come si può immaginare già da subito, non si stempererà nel lieto fine. La narrazione é duplice, dai due punti di vista dei due protagonisti e anche se a tratti il racconto risulta un po' forzato e surreale, il libro non perde comunque mai di mordente. Interessantissimo il tema dei "segreti taciuti" e le "cose non dette": per riflettere. La Paris non delude nemmeno a questo giro, aveva la potenzialità (non perfettamente sfruttata) di sfiorare il capolavoro, ma rimane comunque un' ottima lettura, tra le più belle sicuramente di quest'anno.
-
-
Tra la notte e il cuore : [romanzo]
-
13/09/2024 🧍🏿♂️Un libro che è un autentico diesel: in prima battuta appare poco coinvolgente e si rimane attratti più che altro ai fatti narrati nel presente. Ma man mano che si procede nella lettura, la storia del passato della protagonista prende forma e il lettore si interessa sempre più alle sue vicissitudini e al finale strappalacrime. Scrittura davvero bella, scorrevole ma ben studiata. Un romanzo che sicuramente consiglio anche a chi non legge romanzi rosa, perché più che un romanzo d'amore è un affresco della società americana anni '30, una storia familiare, un racconto al femminile senza cadere nell'ostentato femminismo moderno.
-
-
La casa
-
02/09/2024 🏚️L'inizio e la fine di questo romanzo sono strepitosi! La storia è decisamente intrigante ed interessante. Insomma aveva le potenzialità di essere un libro eccezionale, peccato che la maggior parte della narrazione sia solo un "raccontare" le vicende (la madre che spiega la vicenda al figlio) perdendo così gran parte del mordente e rischiando pure qualche momento di noia e disattenzione. Sempre affascinanti le atmosfere nordiche e l'ambientazione. Rimane quindi un ottimo libro, che comunque consiglio, con la potenzialità non sfruttata, di essere una vera bomba.
-