sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BiblioMo, Polo Bibliotecario Modenese SBN, Modena

I commenti più recenti

  • Tatà

    Valérie Perrin

    • 02/11/2025
      Anna Botta tata'
      uno dei libri più belli che abbia mai letto, davvero appassionante
  • Vol. 1: Dead inside

    Kira Shell

    • 28/10/2025
      Xavier Hudson e Arleen Munier: Una storia in cui gli universi coesistono
      Arleen Munier, una ragazza il cui universo è stato intossicato da Xavier Hudson, un ragazzo che vive e convive con il suo Doppio Cieco. Se volete scavare nella psiche di Xavier e nella vostra per conoscerlo meglio e per conoscervi meglio, questo libro è adatto a chi ha l'ardire di farlo.
  • Game of Titans : ascesa al paradiso

    Hazel Riley

    • 28/10/2025
      Hades Malakai Lively e Haven Cohen: Un Paradiso immutato che attraversò il Labirinto affinché pos...
      Due amanti che finiranno con il condividere la stessa sorte. Lei è rimasta vittima di un uragano di menzogne e giochi malati, mentre Lui cerca di salvarla prima di fare follie. Un libro che ti tiene con il fiato sospeso non esiste e sarà dura trovarne uno che ti toglie il fiato con una forte intensità.
  • Guilty : drunk in love : romanzo

    Rokia

    • 28/10/2025 Lavinia Layen e Arthur Meyer: Un amore confinato nella fantasia
      Lavinia Layen, una ragazza il cui mondo è stato stravolto dall'arrivo di un personaggio ambivalente e dai tratti nascosti e Arthur, la cui esistenza viene totalmente stravolta e ribaltata come un calzino. I due si odiano perché provengono da mondi diversi ma non riescono a rimanere lontani l'uno dall'altro per più di cinque minuti. Le domande rimarranno sospese perché non saprete darvi risposta.
  • [1]: Stigma : romanzo

    Erin Doom

    • 27/10/2025
      Andras e Mireya: Certi amori sono come L'inferno. Più li cerchi e più sono lontani, quindi prover...
      Mireya, un miracolo sbocciato per caso nel cuore di Andras che la vede come un perfetto Inferno proiettato tra le nuvole del Paradiso. Una storia che ti colpisce dentro e ti scava lasciando la sua impronta. Lui ha negato a sé stesso ciò che non conosce...compresa la magia del Natale e l'affetto così come l'amore.
  • The truth untold : la verità nascosta : romanzo

    Rokia

    • 26/10/2025
      Isabella 'Issa' Liverly e Kinan Danreer: Un amore mai confessato offuscato da una verità non detta
      Un libro che mi ha lasciato di sorpresa e con il fiato sospeso. Isabella Liverly, una ragazza innocente inconscia del tenebroso passato dei suoi genitori e Kinan Danreer, un ragazzo apparentemente innocente e felice con un oscuro segreto. La verità viene raccontata nel libro, però una verità viene omessa e starà a voi scoprirla.
  • Madam Tarot

    Sua Lee

    • 25/10/2025
      Mm... No.
      "Che libro inutile!" ho esclamato, finendolo. E mi sono precipitata qui, per condividere la mia frustrazione. Sono aperta a credere che mi sia risultato "fuori fase" per un gap culturale, e poi ancora un altro po' essendo passato per una traduzione, ma la trama principale viene persa per strada, i casi sporadici sono ripetitivi (e inorridisco alle infrazioni di due process), le psicologie dei personaggi principali incomprensibili, e personaggi secondari compaiono a ciel sereno solo per finire sulla catasta dei corpi, mentre le coincidenze irragionevoli abbondano. Pure la descrizione di una delle carte di tarocchi (selling point!) è, fattualmente, errata, parlando di piscine invece che di tombe. Ci sono poi anche incongruenze fattuali (di che materiale è, la scatola: legno o metallo??) che non so se ascrivere all'autrice o alla traduttrice. Peccato, peccato, peccato: l'ho finito per integrità intellettuale, non altro.
  • Una canzone quasi dimenticata

    Katherine Webb

    • 20/10/2025
      Diana Barbieri 🎨
      Ho imparato a non fidarmi troppo delle recensioni altrui... e faccio bene! Anche questo romanzo, "Una canzone quasi dimenticata" di Katherine Webb, ha ricevuto opinioni contrastanti, ma per me è stato letteralmente splendido. All’inizio è il filone narrativo del presente a catturare di più, ma basta poco perché sia il passato a prendersi tutta la scena. Le atmosfere e l’ambientazione nel Dorset, poco prima della seconda guerra mondiale, sono rese con una grazia e una profondità straordinarie. I personaggi non lasciano indifferenti: su tutti spicca la protagonista, complessa e vulnerabile, ma anche l’affascinante pittore. Io ho una vera debolezza per le storie in cui i protagonisti sono artisti, magari pittori misteriosi o tormentati, e qui Webb ha saputo creare vicende che rimangono davvero impresse. La trama è una di quelle che non si dimenticano facilmente, costruita attorno a ossessioni, amori non corrisposti e segreti che attraversano il tempo. I personaggi del passato sono profondamente infelici, tormentati, spesso bugiardi o manipolatori, a volte persino assassini: nessuno ne esce davvero vincitore, e forse è proprio questo a renderli così umani. Un romanzo straordinario, scritto con uno stile fluido e piacevole, capace di tenerti sospeso fino all’ultima pagina. Se proprio devo trovargli un difetto, direi che avrei preferito capitoli un po’ più brevi, per rendere la lettura ancora più scorrevole, ma è davvero un dettaglio in un’opera che mi ha incantata dall’inizio alla fine.
  • Game of Chaos : redenzione

    Hazel Riley

    • 14/10/2025
      Ares Cayden Lively e Hazhell Fox: Un amore strano sbocciato per volontà assurde
      Ares Lively è un pazzo. Ma un pazzo dal cuore d'oro che ha messo a rischio sé stesso per salvare il suo ordine nel caos a cui è costantemente esposto. Hazhell Fox, una ragazza che ha trovato del buono in mezzo al caos caotico e vuoto di Ares Lively. Lui, genio della matematica e grande disegnatore con la Phobia dell'acqua e Lei, grande nuotatrice con un pessimo rapporto con i numeri ma amante delle parole. Sul finale della Settima Fatica di Ares sono rimasto di sasso. Non posso confessare nulla, bisogna leggere per scoprire il perché.
  • 3: Game over

    Kira Shell

    • 02/10/2025
      Neil Keller e Selene Anderson: Soli contro il mondo. Una conchiglia e la sua perla nati per splen...
      I nodi si sono finalmente sciolti. I casini dentro la mente di Neil si sono dissolti come la spuma del mare. Tutto si è concluso con un nuovo inizio, o forse è meglio dire con una nuova Rinascita. Neil è diventato una persona nuova, o meglio un uomo nuovo nonostante i suoi casini ed i suoi vizi. Selene invece ha aperto il suo cuore amando di più il suo Incasinato come se fossero stati uniti da un filo Rosso decorato con tante perline. Ho amato ogni singola parola ed ogni dimostrazione di amore e di affetto dimostrata da Neil a modo suo. Non è mai stato un "Game Over" ma uno "Start Again".
Polo Provinciale Modenese
Assistente digitale