giovedì
5
giugno
giovedì
5
giugno
domenica
8
giugno
MEMORIA FESTIVAL 2025. ISOLE.
5 - 8 giugno 2025
Libri, dialoghi e lectio in un equilibrio tra intrattenimento e qualità, spettacolo e riflessione.
Sono le ISOLE del pensiero, della scienza, della letteratura, dell’arte, quelle esplorate dal Memoria Festival, la manifestazione promossa e organizzata dal Consorzio del Festival della Memoria, da quest’anno in collaborazione con le case editrici del gruppo Mondadori Libri, che torna a Mirandola da venerdì 6 a domenica 8 giugno. Tre giorni di dialoghi, presentazioni, mostre e spettacoli in cui navigare tra gli arcipelaghi del sapere lambendo il tema portante della decima edizione, omaggio a Ernesto Franco.
Autore di libri come Isolario (1994) e Storie fantastiche di isole vere (2024, entrambi Einaudi), per nove anni ha presieduto il Comitato Scientifico del Memoria Festival – ruolo assunto alla sua scomparsa da Enrico Selva Coddè, vicepresidente e amministratore delegato Mondadori Libri – che lo ricorda dedicandogli un reading-spettacolo durante la serata inaugurale.
Alcuni degli autori presenti saranno: Matteo Bussola, Vittorino Andreolli, Viola Ardone, Edoardo Albinati, Teresa Ciabatti e Jhumpa Lahiri
A questo link il programma completo