sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BiblioMo, Polo Bibliotecario Modenese SBN, Modena

giovedì

1

maggio

Corso “I Podcast in biblioteca: comunicare con la voce”

lunedì

28

aprile

martedì

13

maggio

Corso “I Podcast in biblioteca: comunicare con la voce”

28 aprile - 13 maggio 2025

Lezioni in streaming

Corso “I Podcast in biblioteca: comunicare con la voce”

Da lunedì 28 aprile a lunedì 12 maggio 2025 - Posti esauriti

Docenti

Rossella Pivanti, podcast producer

Contenuti

  • Definizione progetto, format, struttura, episodi, titoli e copertine
  • Fasi della scrittura per l'audio: scheletro, scaletta, composizione puntata, scrittura e timing
  • Strumentazione: microfoni, cuffie, schede, mixer
  • Utilizzo Software gratuito opensource Audacity
  • Utilizzo cataloghi musicali gratuiti e in abbonamento – copyright
  • Distribuzione su tutte le piattaforme e analisi dei dati e performance

Date e orari

Lezioni in streaming:

  • Lunedì 28 aprile ore 9.30-12.30
  • Lunedì 5 maggio ore 9.30-12.30
  • Lunedì 12 maggio ore 9-13

Numero max partecipanti: 30

Ore complessive = 10

Dove

Lezione in streaming su piattaforma dedicata (verrà inviato il link per e-mail)

Requisiti di accesso e criteri di selezione - Posti esauriti

Non previsti

Attestato di frequenza e questionario

Al termine del corso, con frequenza minima dell'85% delle ore previste (8,5 su 10), sarà rilasciato un attestato e sarà richiesta la compilazione di un questionario di gradimento.

 

Quota individuale d'iscrizione

- Gratuito per il personale dipendente a tempo indeterminato degli enti partner del Polo Bibliotecario Modenese (massimo 3 per Sistema)

- Enti pubblici: € 100,00 IVA esente

- Privati: € 100,00 + € 22,00 (IVA 22%) = € 122,00

NB: agli operatori economici aventi contratti di appalto in essere con gli enti partner di Polo verrà applicato uno sconto del 20%: € 80 + € 17,60 (IVA 22%) = € 97,60

 

È possibile richiedere l'annullamento dell’iscrizione e il rimborso della quota versata fino a 10 giorni prima della data di inizio del corso, cioè entro venerdì 18/04/2025, esclusivamente tramite comunicazione scritta alla segreteria organizzativa: biblioteche@cert.comune.modena.it

È consentita la possibilità di sostituire i nominativi dei partecipanti. L'eventuale mancata partecipazione al corso non dà diritto alla restituzione del corrispettivo.

Iscrizione

Il modulo di iscrizione, debitamente compilato, dovrà essere inviato entro venerdì 18 aprile al seguente indirizzo PEC: biblioteche@cert.comune.modena.it 

L'iscrizione è confermata alla ricezione di una mail da parte dell'organizzazione.

Pagamento

  • Privati (persone fisiche): l’ufficio amministrativo provvederà all’invio, tramite mail, di un documento di pagamento PagoPA con le indicazioni necessarie per il versamento, che dovrà comunque essere effettuato prima dell'inizio del corso.
  • Enti pubblici / Ditte: l’ufficio amministrativo provvederà all’emissione di regolare fattura elettronica.

Polo Provinciale Modenese
Assistente digitale