sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BiblioMo, Polo Bibliotecario Modenese SBN, Modena

MODENA-Comunale Delfini

Novità in biblioteca

Corso Canalgrande 103

41121 MODENA

Contatti:

Referente: Emanuele Guaraldi

Tel.: 059 2032940

Fax: 059 2032926

E-Mail: consulenza.delfini@comune.modena.it // Per richieste di prestito interbibliotecario: interbib.delfini@comune.modena.it

Sito Web

Facebook

Servizi:

Wi-Fi

Accesso disabili: Accesso totale

Note:

Notizie aggiornate sui servizi, aperture e chiusure straordinarie, novità sono disponibili sul sito web delle biblioteche comunali: https://biblioteche.comune.modena.it/

Orari

dal 01/01/2024 al 31/12/2027

lunedì:
14:30 - 20:00
martedì:
09:30 - 20:00
mercoledì:
09:30 - 20:00
giovedì:
09:30 - 20:00
venerdì:
09:30 - 20:00
sabato:
09:30 - 20:00

Altre informazioni

Il servizio di prestito e quello di cassa terminano dieci minuti prima dell'orario di chiusura. I volumi con l'indicazione di collocazione "Torre" possono essere richiesti il lunedì dalle 14.30 alle 19.30 e dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 19.30.

Info servizi

Proposta/suggerimento d'acquisto

Accettati.

Prestito interbibliotecario (ILL)

Numero massimo consentito: 2 documenti.

Document Delivery (DDL)

Numero massimo consentito: 1 documento.

Postazioni internet

Postazioni disponibili: 3.

Posti lettura, studio e consultazione

Postazioni disponibili: 275.

Fotocopie e stampe da PC

Disponibili a pagamento.

Doni

Accettati. Chiedi ulteriori informazioni alla biblioteca.

Consultazione fondo antico e fondi storici

Non disponibile.

Regolamento/carta dei servizi

Link al regolamento

Prestito

Libri

Quantità: 20 documenti;
Durata: 30 giorni.

DVD

Quantità: 20 documenti;
Durata: 7 giorni.

CD

Quantità: 20 documenti;
Durata: 7 giorni.

Proroghe

Quantità: 1;
Durata: 15 giorni.

Prenotazioni

Quantità: 5 documenti;
Durata: 7 giorni.

Autoprestito

Disponibile.

 

Video tutorial

Visiona i video tutorial per facilitare l'accesso e la fruizione delle risorse offerte da BiblioMo, il portale digitale delle biblioteche comunali della provincia di Modena.

Dall'autoiscrizione al prestito, alla ricerca dei libri sul catalogo, all'app BiblioMo: istruzioni semplificate per conoscere e usare il patrimonio di libri, dvd, cd e tanti altri documenti a disposizione degli utenti.

Pagina dedicata ai tutorial

 

 

Newsletter

Le Biblioteche Comunali dispongono di una unica newsletter (Biblioteche News) per le informazioni sulle iniziative culturali e i servizi offerti.
Inviata tutti i lunedì agli iscritti, riporta informazioni sugli eventi dei 7 giorni successivi riguardanti tutte le biblioteche comunali.
Gli interessati possono iscriversi a Biblioteche News all'indirizzo del servizio Unox1: Servizio newsletter | Comune Modena Biblioteche

 

= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = == = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
Per l'aggiornamento delle notizie sui servizi, aperture e chiusure straordinarie, novità consultare la home page del sito web delle biblioteche comunali.

= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = == = = = = = = = = = = = = = 

 

 


Patrimonio

Biblioteca di tutti e per tutti, da sempre impegnata sul fronte della promozione della lettura, la Delfini è la principale biblioteca pubblica di Modena. Ha un patrimonio continuamente aggiornato, collocato per la maggior parte a scaffale aperto, per adulti e ragazzi, che spazia dalla fiction ai periodici, dalla saggistica alle guide turistiche, dai corsi di lingua ai cd musicali ai film. Ne fanno parte integrante libri in russo e nelle principali lingue europee.

La biblioteca è intitolata allo scrittore e giornalista modenese Antonio Delfini (1907-1963).

 


 

Servizi offerti

 

Prestiti e prenotazioni

L'iscrizione al prestito è immediata e gratuita; si possono prendere a prestito fino a 20 documenti contemporaneamente, tra libri, riviste, film su DVD o VHS e CD musicali.

L'unico limite riguarda le guide turistiche: per questi documenti il servizio è limitato a 3 prestiti in contemporanea di documenti collocati nella sezione VIAGGI/GUIDE.

I documenti già in prestito possono essere prenotati dagli utenti con una delle seguenti modalità: accedendo al proprio Spazio personale su BiblioMo oppure telefonando allo 059 2032940.

Suggerimento d'acquisto

Gli utenti possono proporre l'acquisto di libri non posseduti dalla biblioteca per incrementarne il patrimonio (per un massimo di 1 suggerimento d'acquisto al mese).

Prestito interbibliotecario e document delivery

Sono attivi i servizi di prestito interbibliotecario e document delivery con altre biblioteche italiane che acconsentano alla reciprocità.

Sono esclusi dal prestito interbibliotecario i seguenti documenti: libri in commercio, novità editoriali, narrativa per ragazzi, guide turistiche. materiale multimediale (CD, DVD, audiolibri), e tutti i documenti segnalati su BiblioMo come "esclusi dal prestito interbibliotecario".

 

Informazioni bibliografiche

Sono disponibili sia in sede (nei punti informativi di Sala Chiesa e Biblioteca dei Ragazzi), sia online con il servizio Chiedi al bibliotecario.

 

Fotocopie

Gli utenti possono fotocopiare libri della biblioteca nei limiti di legge (15% delle pagine per i libri in commercio), in modalità self service con tessera a pagamento (acquistabile presso il punto Informazioni di Sala Panaro).

 

Bancarella

Vendita periodica di libri, riviste e cd fuori catalogo.

 

Visite guidate per le scuole

Gran parte delle iniziative organizzate dalle biblioteche sono comprese nel progetto Itinerari scuola città, a cura del Settore Istruzione (tel. 059 2034318 - 059 2034332 - prenotazione on line dal sito). 

Per partecipare alle visite guidate i ragazzi fino a 14 anni devono essere autorizzati dai genitori.

 


 

Per saperne di più

 

Carta dei Servizi

Elenca tutti i servizi offerti agli utenti e le modalità di accesso per tutte le biblioteche del sistema comunale di Modena.

Regolamento e norme di comportamento


Polo Provinciale Modenese
Assistente digitale