analecta, progetto, Spoglio dei periodici italiani, servizi, biblioteche, provincia Modena, san Carlo,Istituto Beni Artistici, Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna

Chi siamo

La base dati bibliografica online “Analecta. Spoglio dei periodici italiani” nasce con la finalità di valorizzare il contenuto informativo dei periodici italiani di scienze umane e sociali tramite la catalogazione analitica e semantica del loro contenuto.

È frutto di un lavoro cooperativo tra alcune biblioteche emiliano-romagnole che trovano il Centro coordinatore presso la Biblioteca della Fondazione San Carlo.

In “Analecta”, per reperire i riferimenti bibliografici di singoli articoli, è possibile effettuare le ricerche per autore, titolo e argomento trattato.

Il progetto è sostenuto finanziariamente dalla Regione Emilia-Romagna, Servizio Patrimonio culturale.

Biblioteche partecipanti al progetto: Biblioteca della Fondazione San Carlo di Modena, Biblioteca Estense Universitaria, Biblioteca Delfini di Modena, Biblioteca Poletti di Modena, Biblioteca Panizzi di Reggio Emilia, Biblioteca civica di Parma, Biblioteca Oriani di Ravenna, Biblioteca del Liceo Ariosto di Ferrara.